6 maggio Finali Gioiamathesis

Post in evidenza

Le classi raccontano le buone pratiche dell'Istituto Comprensivo Frosinone 4 alla Città Educativa di Roma

Città Educativa di Roma sabato 8 ottobre, 9.30 - 13.30 LE BUONE PRATICHE DI INNOVAZIONE NELLA DIDATTICA Mostra dei progetti realizzati d...

Programmare il futuro

La programmazione e' il linguaggio delle cose. Gli oggetti che chiamiamo smart contengono un microprocessore che aspetta solo di essere programmato.
Programmare e' il modo piu' semplice per realizzare le nostre idee e il pensiero computazionale stimola la creativita'.

L'Italia partecipa da protagonista all'Europe Code Week, organizzando eventi a livello locale e nazionale, coordinando eventi internazionali e lanciando in questa settimana importanti iniziative istituzionali per la Scuola e per i ragazzi.
La mappa interattiva degli eventi in programma e' disponibile online e viene continuamente arricchita.
Molti degli eventi organizzati in Italia verranno resi disponibili online in diretta per permettere la partecipazione di scuole e gruppi di ragazzi collegati da altre sedi.

Gli alunni delle classi terze sezioni A B C prenderanno parte al progetto "Programmare il futuro" e impareranno a dare istruzioni al computer divertendosi.

Nella CodeWeek avranno un primo approccio al progetto con la visione di video e di esempi di attività del percorso "Lezioni senza rete", mentre nella settimana mondiale del Coding avvieranno il percorso "L'ora del Codice".
Per saperne di più visitare il sito http://www.programmailfuturo.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

Etichette