Classe a colori partecipa al Global Junior Challenge 2017

Post in evidenza

Le classi raccontano le buone pratiche dell'Istituto Comprensivo Frosinone 4 alla Città Educativa di Roma

Città Educativa di Roma sabato 8 ottobre, 9.30 - 13.30 LE BUONE PRATICHE DI INNOVAZIONE NELLA DIDATTICA Mostra dei progetti realizzati d...

Global Junior Challenge 2015

Global Junior Challenge 2015


Il concorso, nato per premiare l’uso innovativo delle tecnologie per l'educazione del 21° secolo e l'inclusione sociale, vedrà la sua fase finale a Roma dal 28 al 30 ottobre. Promosso da Roma Capitale, è organizzato dalla Fondazione Mondo Digitale sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana.

Il 28 ottobre saremo tra gli stand finalisti alla scoperta delle idee più innovative nel campo della didattica e dell'innovazione sociale.

Gli alunni potranno raccontare in prima persona l'innovazione sociale grazie all'iniziativa Inviati speciali al Global Junior Challenge.

I giornalisti più appassionati vinceranno insieme alla classe la possibilità di frequentare un laboratorio gratuito alla Palestra dell’Innovazione.

Un’occasione unica per riflettere e confrontarsi, anche con i più giovani, a livello internazionale su temi come l'innovazione nella didattica, l’integrazione, lo sviluppo sostenibile e l’abbattimento della povertà nel mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

Etichette