Random Posts

Didart i bimbi si divertono al Museo

Didart, i bimbi si divertono al Museo


Partiranno mercoledì 8 dicembre le attività previste nell’ambito di “Didart”, iniziativa realizzata dall’amministrazione comunale, con il contributo della Regione Lazio.

Didart”, al fine di promuovere la conoscenza del patrimonio artistico tra i più piccoli, prevede una serie di laboratori di didattica dell’arte, totalmente gratuiti, fino al 9 gennaio 2022, dalle 10 alle 12, presso il Museo archeologico comunale di via XX settembre, nel centro storico; la fascia d’età coinvolta è quella tra i 5 e gli 11 anni. 

  • Il primo workshop, “Disegnando s’impara”, si terrà mercoledì 8 dicembre; 
  • domenica 12 dicembre sarà la volta di “La tecnica di pittura ad acquerello”, mentre “La pittura di paesaggio” è previsto per domenica 19 dicembre. 
  • Domenica 26 i piccoli partecipanti apprenderanno “La tecnica del collage”, mentre giovedì 6 gennaio 2022 sarà la volta di “Con lo sguardo dell’altro”, laboratorio di ritratto e autoritratto.
  • Chiuderà l’iniziativa “Astratto è bello”, domenica 9 gennaio 2022. 

Basati sul coinvolgimento individuale e di gruppo nella sperimentazione pratica di metodi, tecniche e materie, i laboratori saranno condotti da personale esperto in didattica dell’Arte, con lo scopo di educare alla conservazione e alla fruizione del patrimonio artistico, quale bene comune e condiviso. Attraverso modalità di comunicazione del patrimonio creative e coinvolgenti, le attività stimoleranno l’interesse per la conoscenza e la partecipazione, favorendo la crescita culturale dei piccoli utenti per ridurre la distanza che spesso, una volta adulti, li separa dal mondo dell’Arte. 

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi al numero 0775 212314 (dal martedì al venerdì mattina, 9-12), oppure scrivere all’indirizzo  musefrosinone@gmail.com. 

museoarcheologico.comune.frosinone.it

Posta un commento

0 Commenti