alcuni dei materiali sono frutto di ricerca in rete e adattamento alle esigenze didattiche (negli articoli del blog sono citate le fonti), altri sono prodotti da me secondo le necessità emerse. Qualora inavvertitamente fossero violate le norme sul diritto d'autore su segnalazione (webbussolascuola@gmail.com) il materiale verrà prontamente rimosso.
I lavori di lingua italiana e inglese sono della collega Catia Eusepi.
Una serie di pagine con risorse digitali, interattive, attività e laboratori realizzati in matematica, scienze, storia e geografia, tecnologia con riferimenti al materiale didattico ed alle risorse on-line utilizzate. Consultabili e scaricabili
CLASSE PRIMA
Matematica
Album https://photos.app.goo.gl/XJiSK0i9J4Na3cCp2
Cifre in origami
DIARIO DELLA LETTO - SCRITTURA TERZO E QUARTO MESE
CLASSE SECONDA
MATEMATICA
https://docs.google.com/document/d/1Rf_jZUN4oooHWviDWW0-8mVCHYr3dl5kRlWpyoCBuNc/edit?usp=sharing
SCIENZE
https://docs.google.com/document/d/1rI0v-7zVrc-ZFi95-GDiViZdgMY4LcVJNCnRVgdDbXM/edit?usp=sharing
ITALIANO
https://docs.google.com/document/d/1zj4-gfjnMPXkiSRUi8FiXsCiOUl0JIP1ot7K_2rCFp4/edit?usp=sharing
https://docs.google.com/document/d/1k6b0BwA6j7-4mhPMHet9YltZZpxx79SIi-issg7lSiU/edit?usp=sharing
MUSICA TECNOLOGIA INGLESE
https://docs.google.com/document/d/1pth46dv6EZuayP_iIdVs0bkMO8kyk2nmhAZgTw6onSc/edit?usp=sharing
CLASSE TERZA
INNOVATIVE DESIGN -
SCHEDA PROGETTODIARIO DI BORDO:
Diario 1 -
DIARIO 2 DIARIO 3 DIARIO 4 DIARIO 5 DIARIO 6 DIARIO 7 DIARIO 8 DIARIO 9 DIARIO 10 DIARIO 11 DIARIO 12 DIARIO 13
Fase del progetto
valutazione finale
Gli allievi rispondono ad un questionario di gradimento online creato con Google Drive. Con i dati raccolti attraverso i questionari, si realizzerà un report che verrà condiviso e discusso in sede di programmazione didattica per classi parallele e in dipartimento.
Link al questionario online http://goo.gl/forms/3cjHg3efx4
MATEMATICA
https://docs.google.com/document/d/1wi7u0KO9tfaSjXLFNwXrIK_EmRdyWFyH7vtFOQsfiss/edit?usp=sharing
QUADERNO DI GEOMETRIA
SCIENZE
https://docs.google.com/document/d/1wVC5Zv_CyyxuBNJwvYag3d6CgdJQjGD2TaBYXXyhr2Y/edit?usp=sharing
ITALIANO
https://docs.google.com/document/d/1zj4-gfjnMPXkiSRUi8FiXsCiOUl0JIP1ot7K_2rCFp4/edit?usp=sharing
GEOGRAFIA E STORIA
https://docs.google.com/document/d/1k6b0BwA6j7-4mhPMHet9YltZZpxx79SIi-issg7lSiU/edit?usp=sharing
MUSICA TECNOLOGIA INGLESE
https://docs.google.com/document/d/1pth46dv6EZuayP_iIdVs0bkMO8kyk2nmhAZgTw6onSc/edit?usp=sharing
CLASSE QUARTA
MATEMATICA
https://docs.google.com/document/d/1lY24n8ZSiPnDl986cbh_zLXEC6Ttb31qZ0ZhJi9-07g/edit?usp=sharing
QUADERNO DI GEOMETRIA cl 4^
SCIENZE
Lavoro cooperativo di avvio in scienze
ITALIANO
PER RICOMINCIARE IN CLASSE QUINTA
Attività Lingua italiana: giochi enigmistici in coppia a cura dell'ins. Catia EusepiCOOPERATIVE LEARNING CLASSE IV - SCOPERTA DEL PREDICATO VERBALE E NOMINALE
FESTA DEL PAPÀ 2016: le biografie dei Super Papà !
PAROLA MIA IO NON TI CONOSCO!
Jigsaw per la scoperta degli avverbi a cura dell'ins. Catia Eusepi
GEOGRAFIA E STORIALavori in corso STORIALAB
Ricostruzione di un angolo dell'antico Egitto
Percorso didattico di geografia tra laboratorio e ambienti online.
Risorse per il compito di geografia
Laboratorio di geografia "Lavorare come i cartografi"
I PARCHI I PARCHI NAZIONALI E I PARCHI REGIONALI DEL LAZIO, Padlet sul fiume Cosa
Tecnologia
Come accedere alle Google Apps IL TUTORIAL DI ANDREA PER I COMPAGNI - COME ACCEDERE ALLE GOOGLE APPS
Il percorso annuale svolto nelle ore di tecnologia dagli alunni e tutte le attività realizzate sono consultabili ai seguenti indirizzi
https://padlet.com/webbussolascuola/ervk0htxizeb
https://padlet.com/webbussolascuola/fihf70jbtr9t
https://padlet.com/webbussolascuola/ervk0htxizeb
https://padlet.com/webbussolascuola/fihf70jbtr9t
PROGETTARE E COSTRUIRE CON I LEGO PROGETTARE E COSTRUIRE CON I LEGO ANCHE ONLINE
Musica
Flauto Blowing in the wind per flauto dolce Bob Dylan
0 Commenti