Random Posts

CodeWeek Fest and Reunion

 CodeWeek Fest and Reunion



EU CodeWeek ha compiuto 10 anni. Dal 2013 a oggi, l’Italia ha contribuito in modo determinante al successo di questa grande campagna di alfabetizzazione e sensibilizzazione per la diffusione del coding, del pensiero computazionale e delle potenzialità dell’informatica

Più di 30.000 insegnanti, e non solo, hanno organizzato più di 100.000 attività di coding. Nessun altro paese europeo ha partecipato con altrettanta passione e determinazione e l’Italia è divenuta un modello di partecipazione attiva e ha tratto massimo vantaggio da CodeWeek per introdurre il coding e il pensiero computazionale a Scuola.


Questo evento intende offrire a tutti un’occasione di incontro festoso per ripercorrere i primi 10 anni di CodeWeek, vedere dati esclusivi e fare coding.


Il 9 novembre, alle 11:30, Alessandro Bogliolo condurrà un’attività online aperta, chiamata “CodeWeek Fest & Reunion“, dedicata a tutti gli insegnanti che hanno contribuito a CodeWeek, invitati a collegarsi con le proprie classi. Si tratterà di un incontro interattivo, che darà modo a ogni classe di partecipare attivamente e di percepire la presenza di tutte le altre grazie a semplici forme di interazione.

Per sapere come partecipare visitare il seguente link 👉http://www.codeweek.it/fest-2022/

Il 28 ottobre, alle 17:00, si svolgerà un incontro preparatorio che potrà essere seguito in diretta o on demand.

Posta un commento

0 Commenti