Random Posts

“MULTIPLIER” la registrazione dell'evento

  “MULTIPLIER” la registrazione dell'evento



Ora disponibile! Guarda la registrazione dell'evento "MULTIPLIER" di Erasmus+ KA201 B.R.I.D.G.E.

Erasmus + KA201 B.R.I.D.G.E.
2020 -1- UK01 -KA201 -07888
“B.R.I.D.G.E. -Boosting tRansition from primary to secondary Innovation by DevelopinG new Educational methods and tools”
La registrazione dell'evento "MULTIPLIER" del progetto Erasmus+ KA201 B.R.I.D.G.E. è ora disponibile per chiunque sia interessato! 
Il progetto "B.R.I.D.G.E. - Boosting tRansition from primary to secondary Innovation by DevelopinG new Educational methods and tools" è stato un'iniziativa emozionante che ha coinvolto educatori e professionisti dell'istruzione una cooperazione europea di ricerca pedagogica della durata triennale coordinato dalla scuola inglese Furness Academy di Barrow-in-Furness, in collaborazione con una partnership rappresentata da scuole scelte in Italia (Istituto Comprensivo Frosinone 4), in Lituania e in Turchia, attraverso la partecipazione di scuole europee, di associazioni di genitori, associazioni di psicologi, un partner tecnologico e un partner Quality Assessment.
Lo scopo principale del progetto è stato sviluppare nuovi metodi educativi e strumenti per facilitare la transizione dalla scuola primaria alla scuola secondaria.
L'evento "MULTIPLIER" del 22 giugno ha rappresentato un momento culminante in cui sono stati presentati i risultati e le scoperte del progetto. E ora, la registrazione disponibile, offre  l’occasione per socializzare anche ad altri soggetti del territorio ciò che è stato realizzato, promuovendo diffusione di buone pratiche.
Durante l'incontro, sono stati condivisi metodi innovativi, strumenti didattici e best practice per supportare gli studenti durante questa delicata transizione. Gli esperti e i professionisti coinvolti hanno offerto spunti preziosi e consigli pratici per creare un ambiente educativo accogliente e stimolante per gli studenti affinché il passaggio dalla scuola primaria a quella secondaria, soprattutto per quegli alunni che vivono situazioni socio-economiche disagiate e per i quali è più facile restare indietro rispetto ai coetanei, avvenga nel segno dell’inclusione sociale, contrastando il rischio dell’abbandono scolastico e di risultati insoddisfacenti.

L’Istituzione Scolastica è stata in grado di sviluppare in modo innovativo contenuti e strumenti didattici con forti componenti tecnologiche, rispondendo alle più che mai attuali sfide dell’ innovazione nell’era digitale, utilizzando piattaforme europee per l’apprendimento , piattaforme di project management e di team communication, realizzando 4 prodotti intellettuali innovativi e sperimentali . Tutto ciò, con il coinvolgimento attivo, oltre che dei suoi docenti e dei suoi studenti, anche dei genitori, protagonisti anche loro dei risultati di pregio del progetto.

La registrazione dell'evento "MULTIPLIER" può essere visualizzata sul canale Facebook, cercando il video dell'evento al seguente link 👉Multiplier Event
o direttamente alla fine di questo articolo. 
Sarà così possibile seguire tutte le presentazioni, gli interventi e i momenti salienti comodamente da casa. Convinti che la registrazione dell'evento offra un'opportunità preziosa per tutti gli insegnanti, gli educatori e gli appassionati di educazione che desiderano approfondire il tema della transizione dalla scuola primaria alla scuola secondaria, immergersi nell'innovazione educativa e scoprire come migliorare la transizione degli studenti verso il prossimo livello scolastico.
Saremo lieti di ricevere i vostri commenti, le vostre domande o i vostri pensieri sull'evento.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e a coloro che seguiranno la registrazione.
Continuate a seguirci su "Classe a Colori" per ulteriori aggiornamenti, idee educative e risorse innovative! 
"Classe a Colori"
Per saperne di più sul progetto 👉istitutocomprensivofrosinonequarto.edu.it

👀Per guardare la registrazione 👇 



Posta un commento

0 Commenti