Random Posts

Premiazione Premio Scuola Digitale

 Premiazione Premio Scuola Digitale

L'Istituto Comprensivo  Frosinone 4 è stato premiato nell'ambito del concorso PREMIO SCUOLA DIGITALE - Provincia di Frosinone

Presenti alla cerimonia di consegna del premio, presso l'Istituto Martino Filetico di Ferentino, le insegnanti Gabrielli in rappresentanza dell’Istituto.

Un importante riconoscimento al lavoro svolto da anni nell’ambito dell’utilizzo della tecnologia nella didattica quotidiana, dell’educazione degli alunni ad un uso corretto, consapevole e responsabile delle risorse tecnologiche con uno sguardo attento all’aspetto creativo.

Il video dell’esperienza realizzata

Il racconto del percorso didattico realizzato

https://classeacolori.blogspot.com/2021/04/sul-podio-nel-premio-scuola-digitale.html?m=1

Dall’esperienza è nato il “Why? Il Libro del tempo” consultabile al seguente link IL LIBRO DEL TEMPO mette a disposizione un percorso didattico storico interattivo da esplorare utilizzando una serie di risorse e strumenti gratuiti, proposte di attività da noi selezionate. 

Le classi sono impegnate da molti anni in esperienze didattiche che investono l’ambito storico-geografico e quello matematico utilizzando le tecnologie, le risorse del web, narrando le attività e il mondo della scuola attraverso il blog e gli spazi social. Le tecnologie vengono proposte come strumenti che si integrano nell’attività didattica quotidiana in spazi reali e virtuali e non esclusivamente come momenti laboratoriali guidati da esperti.

Negli anni l’Istituto Frosinone 4 è stato tra le scuole finaliste ForumPA per il sito web d’Istituto, al Global Junior Challenge con i progetti Classe a Colori,  Colori bussole e Sentieri Digitali, ha presentato le Buone pratiche alla città educativa di Roma Capitale e ricevuto il secondo Premio da ANP per le attività geografiche “Imparare come piccoli geografi”, ricevuto menzioni d’onore e certificati di eccellenza per le attività di Coding in seno al progetto nazionale “Programma il futuro”.

Qui le esperienze realizzate

https://bussolascuola.blogspot.com/search/label/progetti?&max-results=5&m=1

Posta un commento

0 Commenti