Random Posts

Giornata della Terra

 Giornata della Terra 🌳 

Accoglieremo questa importante Giornata con questa canzone! 

Stiamo lavorando da tempo ad un percorso complesso sull’importanza della conoscenza basata sui dati, indagando il problema dell’acqua a partire dal goal 6 dell’Agenda 2030.


Vi racconterò i dettagli più avanti 

Ora godetevi la canzone 

Video senza rumori finali

E poi un classico 🌏

Earth Song è una canzone molto bella scritta da Michael Jackson nel 1995. Parla del dolore che abbiamo procurato alla Terra, di una Natura che abbiamo dimenticato persino di sognare.


Earth Song vuole essere la canzone della Terra, perché ne narra i drammi e le difficoltà. L’uomo ha inevitabilmente danneggiato il pianeta, generando uno squilibrio ecologico tremendo. Il testo inizia con una serie di domande retoriche che rimandano a come era la Terra prima che gli uomini la distruggessero, fino ad arrivare ad un aspro rimprovero nei confronti del comportamento del genere umano, privo di rispetto. Il videoclip mostra tutta l’indignazione che lo stesso Michael Jackson provava. Fu girato dal video inglese Nick Brandt. Le immagini rimandano a tutti ciò che in qualche modo possa danneggiare l’ambiente: disboscamenti, maltrattamento di animali, industrie ecc. Il re del pop invece sta in un luogo devastato in fiamme, si trattiene a stento dalla distruzione. 
La canzone mostra la devastazione che stiamo provocando nel pianeta e risulta estremamente attuale anche alla luce del moderno dibattito sul cambiamento climatico.

Posta un commento

0 Commenti