Classe a colori partecipa al Global Junior Challenge 2017

Post in evidenza

Le classi raccontano le buone pratiche dell'Istituto Comprensivo Frosinone 4 alla Città Educativa di Roma

Città Educativa di Roma sabato 8 ottobre, 9.30 - 13.30 LE BUONE PRATICHE DI INNOVAZIONE NELLA DIDATTICA Mostra dei progetti realizzati d...

Animare la lettura con Harry Potter


Grazie a Clelia Pulcinelli che in occasione del martedì grasso ha animato la lettura delle classi quarte trasportandole nel magico mondo di Harry Potter.
Clelia studia mediazione linguistica e culturale in ambito turistico-imprenditoriale presso Università per Stranieri di Siena, ed è una giovane scrittrice frusinate che ha pubblicato una trilogia di genere Fantasy (Triskell - Pentagon - Ragnarok).
Storie appassionanti, una saga che tiene col fiato sospeso fino all'ultimo, personaggi indimenticabili e atmosfere che fanno immedesimare il lettore in un mondo da “eterno medioevo fantastico”.
Le spade degli eroi di un epico passato che si incrociano con le tradizioni della nostra terra.

Indossando la divisa di una delle quattro case della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, un collegio di magia britannica, la cui  scuola è ospitata dal Castello di Hogwarts in Scozia, ha accompagnato i bambini in questo magico mondo attraverso le parole dell'autrice.

Nessun commento:

Posta un commento

Post correlati

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

Etichette