BUON ANNO SCOLASTICO!

Post in evidenza

Collana di fascicoli per il percorso didattico alla scoperta di numeri e fiabe

Collana di fascicoli per il percorso didattico alla scoperta di numeri e fiabe FASCICOLI di materiale costruito appositamente into...

CodeWeek 2017 classe prima

7 - 22 ottobre 2017

Giochiamo a programmare classi prime Maiuri Cover Image


Chiarito che Programmare significa dare una serie di istruzioni alla macchina attraverso il suo linguaggio composto da numeri (0-1) e che ogni procedimento prende il nome di algoritmo, si evidenziano le caratteristiche che devono possedere queste istruzioni: chiare, semplici, date una per volta, mettendosi nei panni degli altri.

I bambini passano a sperimentare praticamente quanto ascoltato, dando istruzioni ai compagni per eseguire dei comandi e svolgere un percorso, con un'azione.
Lo chiamano il gioco del Robot

ALTRE ATTIVITA' PER LE CLASSI

Disegnare
Cody Roby alla LIM 
Pixel art



La mappa degli eventi

Nessun commento:

Posta un commento

Post correlati

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

Etichette

matematica (138) classe prima (128) laboratorio (118) classe seconda (100) 2013 (79) storia (64) LIM (63) ottobre (62) scienze (58) gennaio (53) tecnologia (49) febbraio (45) marzo (44) 2012 (43) novembre (43) dicembre (42) italiano (41) maggio (35) settembre (25) giugno (22) natale (21) giochi didattici (18) numeri (13) giochi (12) addizioni (11) autunno (11) conteggio (11) logica (10) piante (10) quantità (10) esseri viventi (9) stagioni (9) estate (8) vacanze (8) foglie (7) linea dei numeri (7) regoli (7) ripasso (7) christmas (6) esperimenti (6) germinazione (6) operazioni (6) sottrazione (6) sottrazioni (6) abaco (5) blocchi logici (5) luglio (5) crescita (4) fagiolo (4) mani (4) robot (4) schieramenti (4) seme (4) linea del 20 (3) numeri fino a 20 (3) robotica (3) schede (3) semina (3) albero (2) linea (2) sottoinsiemi (2) attualità (1) educativa (1)