Random Posts

Scopriamo DidactAgenda

 Scopriamo DidactAgenda



Scopriamo insieme come è strutturata DidactAgenda 📚🔢 :


💯 Puoi scegliere tra la versione a colori (versione 1) o in bianco e nero (versione 2) per personalizzare la tua esperienza.
All'inizio una pagina di informazioni personali mentre la prima sezione è dedicata al calendario annuale, per segnare date importanti, festività, eventi scolastici e giornate speciali. 💼✏️ Orario Scolastico: uno spazio per inserire l'orario provvisorio e definitivo delle lezioni, in modo da avere un quadro completo della giornata scolastica. 💼✏️
 



Pianificazione Settimanale e Mensile: avrai una visione d'insieme di ciascuna settimana e del mese. Potrai programmare le tue attività in modo efficace grazie ai planner mensili e settimanali. Annotazioni Quotidiane: due pagine dedicate alle annotazioni quotidiane, per scrivere impegni, appuntamenti, idee e tutto ciò che riguarda le tue attività giornaliere. 🗓️✍️

📝 Pianificazione Percorsi Didattici: potrai segnare idee, programmi e risorse da utilizzare durante il tuo insegnamento.

📆 Rubrica Contatti: spazio per inserire i contatti telefonici ed email di colleghi, genitori o altri contatti utili per il tuo lavoro di insegnante.

Password e Accesso: Potrai salvare le password dei siti utili per il tuo lavoro, garantendo l'accesso rapido alle risorse online.
Diario di Bordo: questa sezione ti permetterà di annotare le osservazioni in itinere legate all'esperienza didattica (particolarmente utile anche per il docente sul sostegno) 👥📒

Progetti, Uscite e Viaggi: qui avrai spazio per programmare e annotare i progetti speciali, le uscite scolastiche ei viaggi di studio.
📚 Formazione: DidactAgenda si preoccupa anche della tua crescita professionale, mettendo a disposizione uno spazio dedicato.

Contenuti Didattici Specifici: infine, troverai una vera e propria miniera d'oro per la didattica della matematica: spunti didattici, risorse per giornate speciali e codici QR per accedere a risorse digitali, strumenti e materiali selezionati e dedicati all'insegnamento della disciplina. 🎯📊 📚

In sintesi, DidactAgenda è organizzata per accompagnarti in ogni aspetto del tuo lavoro di insegnante!
👉Trovi qui DidactAgenda

Posta un commento

0 Commenti